RECENSIONE "P.S. I LIKE YOU" DI KASIE WEST

TITOLO: P.S. I like you
AUTORE: Kasie West
GENERE: Young Adult
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
PREZZO: €9.90
VOTO: 9/10

TRAMA:
Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?


OPINIONE PERSONALE:
Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di “P.S. like you” di Kasie West.
Lily è una giovane songwriter, che cerca di passare la pesante ora di chimica scrivendo alcuni versi nel suo prezioso quadernino; sino a quando, un giorno, non si ritrova a scriverli sul banco, perché il professore, stufo della sua disattenzione le fa togliete qualsiasi cosa da sopra il banco, tranne un foglio e una penna per prendere appunti.
È così che qualcuno, che durante le altre lezioni di chimica è seduto nel suo stesso banco, “risponde” a questi suoi versi: ha inizio uno scambio di lettere e pensieri tra i due, che porta a Lily a trasformare quegli stessi pensieri in canzoni!
Ragazzi… avevo delle aspettative molto basse per questo young adult, invece è risultato veramente fantastico!
Una volta arrivata circa al 60% del romanzo mi è venuto un esaurimento nervoso perché volevo sapere tutto subito!!
Ma, per fortuna, è un libro che si legge molto velocemente, perché molto scorrevole.
La penna dell’autrice mi ha completamente rapito, e il suo modo di scrivere ha fatto si che mi innamorassi dei protagonisti!!
Non posso dirvi tutto ciò che realmente vorrei, perchè anche con una sola parola in più rischierei di spoilerarvi tutto.
Quindi non vi rimane che leggere questo libro e scoprire, pagina per pagina, chi si nasconde dietro questo/a ragazzo/a che scrive le lettere!
Ultimo appunto su questa lettura… non giudicate il libro dalla copertina (o dal titolo)… io, inizialmente, non ci avrei speso nulla, invece, trovandomi davanti una storia così scorrevole, senza tutti quei cliché che, personalmente, mi fanno crescere la barba, mi sono ricreduta; tanto che do un ‘9’ a questo romanzo!!
Spero che questa recensione vi sia stata utile,

Francesca



LINK PER L’ACQUISTO: http://amzn.to/2xg8mc0


For collaboration and review contact me atfrancescasparadise@gmail.com




Per collaborazioni e recensioni contattami afrancescasparadise@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

PREFERITI AGOSTO 2017

BOOK HAUL ESTIVO pt.1

RECENSIONE “RAPITA” DI RAFFAELLA SPANO