RECENSIONE “MATRIMONIO DI CONVENIENZA” DI FELICIA KINGSLEY

TITOLO: Matrimonio di convenienza
AUTORE: Felisia Kingsley
GENERE: Romance
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
PREZZO: €10.00
VOTO: 8.5/10

TRAMA:
Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un’enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l’avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone… Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla… Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un’unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l’aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un’odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta…

OPINIONE PERSONALE:
Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò un po’ di “Matrimonio di convenienza” di Felicia Kingsley.
Jemma e Ashford si vedono per la prima volta durante un’incontro organizzato dal loro avvocato che propone loro di risolvere i problemi che stanno attraversando, sposandosi!
In questo modo Jemma avrebbe potuto prendere l’eredità della nonna (che nel testamento scrive che avrebbe lasciato tutti i suoi possedimenti alla nipote SOLO se si fosse sposata con un uomo con un titolo nobiliare) e darne una parte ad Ashford (dodicesimo duca di Burlingham) per ripagare tutti i suoi debiti. Facendo così entrambi ne avrebbero tratto un guadagno!
Quindi, Jemma, a seguito del matrimonio (di convenienza), è costretta a trasferirsi nella residenza del duca… ed è qui che per i due ha inizio “un’avventura”!
Ho trovato in questo libro tantissima comicità che mi ha fatto amare ancor di più i personaggi!
Si può considerare un romanzo molto leggero, che, ATTENZIONE, non è sinonimo di banalità! Anzi al contrario non ho trovato banalità nella descrizione dei personaggi e nella narrazione della trama!
Detto ciò promuovo questo romanzo a pieni voti, e lo consiglio a tutte quelle persone che hanno voglia di leggere una storia d’amore divertente e non uguale a tutte le altre!
Spero questa recensione vi sia stata utile,

Francesca


LINK PER L’ACQUISTO: https://amzn.to/2wr7FPP



For collaboration and review contact me atfrancescasparadise@gmail.com



Per collaborazioni e recensioni contattami afrancescasparadise@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

PREFERITI AGOSTO 2017

BOOK HAUL ESTIVO pt.1

RECENSIONE “RAPITA” DI RAFFAELLA SPANO